Rumor: Switch 2 meglio di Xbox Series S?

Per Digital Foundry...forse sì!

Le voci attorno alla nuova console di Nintendo non si fermano più, dopo il riconoscimento ufficiale da parte della casa di Kyoto. Questa volta, per altro, è il turno di uno dei siti più esperti del settore, che si sbilancia sui possibili risultati di un hardware come quello rumoreggiato pochi giorni fa: si tratta di Digital Foundry!

Stando alle indiscrezioni, infatti, si tratterebbe di una console sempre ibrida, ma potenzialmente dotata di ben 12GB di RAM: questo aspetto specifico, secondo la nota testata di tecnologia digitale, potrebbe concretamente posizionare l’hardware della casa di Kyoto al di sopra delle possibilità di visualizzazione grafica della versione economica della console Microsoft. Stiamo parlando della possibilità di offrire una qualità delle textures migliore rispetto a quanto si vede giocando su Xbox Series S (che è effettivamente dotata di “solo” 10GB di RAM).

Le considerazioni degli esperti su questa ipotesti parlano di un salto generazionale rispetto a Switch davvero imponente, per quanto il paragone migliorativo rispetto alla concorrenza americana sarebbe solo incentrato sulla resa a schermo delle texture (presumibilmente soprattutto in modalità TV), garantendo in ogni caso una qualità delle immagini davvero elevata a una console anche portatile, avvicinando magari anche diversi sviluppatori solitamente orientati in chiave multipiattaforma, verso device più potenti e performanti.

PUBBLICITÀ

Non ci resta che attendere, purtroppo ancora diversi mesi, per scoprire la verità sulla prossima console Nintendo!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist