Il tempo passa in fretta, quando ci si diverte…e mai detto fu più azzeccato, per parlare di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!
Il grandissimo titolo di Nintendo compie infatti un anno esatto dalla sua uscita, avvenuta il 12 maggio del 2023, in esclusiva per Switch: ripartendo dalle fondamenta di quel Breath of the Wild che, sin dal primo giorno di vita della console, ha saputo definire un’intera generazione hardware di Nintendo e ridefinire uno dei pilastri dell’industria introducendo mondi e dinamiche completamente nuovi, il seguito diretto è riuscito laddove molti non avrebbero scommesso.
Introdurre una pletora di nuovi poteri in grado di cambiare completamente il modo di approcciarsi a Hyrule, per altro rivisitata da cima a fondo, visto quanto siano ampie e complesse sia le aree delle isole fluttuanti, quanto quelle del sottosuolo impestato dal miasma.
Una produzione che ha fatto incetta di premi, del tutto meritati:
Un’avventura incredibile, che ci sentiamo fortunati per aver potuto recensire e, più in generale, condividere con voi, cari lettori di Switchitalia! Cosa ci riserverà il futuro di Zelda e Link? Restate sulle nostre pagine per scoprirlo!
Trovo sia passato molto in sordina. Ne hanno parlato poco, e anche la campagna marketing mi sembra sia stata un po’ debole. O forse è solo una mia impressione?
Non saprei, calcola che ha venduto tipo 20milioni di copie nel mondo in un anno, quando il gioco di Zelda più venduto PRIMA del game changer BotW era Twilight Princess a tipo 7mil…! E sì, BotW è a cifre ancora più alte, ma son 7 anni che continua a vendere…insomma, un successo esplosivo, anche se probabilmente meno iconico di BotW