The State of Switch 2024: interessante sondaggio sulla vostra console preferita

Scopriamo abitudini e aspettative dell'hardware ibrido di Nintendo al suo settimo anno di vita sul mercato

Carissimi lettori di Switchitalia, dopo l’edizione dello scorso anno eccoci tornare per condividere con voi, qui sulle nostre pagine, un interessante sondaggio inerente l’hardware ibrido della casa di Kyoto ormai giunta al suo settimo anno di permanenza sul mercato; forse stiamo registrando i primi segnali di un possibile cambio generazionale, con un certo rallentamento di produzioni inedite lato first party, ma una cosa è certa: mai prima d’ora una console della casa di Kyoto era riuscita a restare sulla cresta dell’onda tanto a lungo! Ma prima di guardare troppo avanti, diamo uno sguardo indietro, per scoprire le abitudini, le aspettative, le speranze e le soddisfazioni di noi possessori dell’hardware ibrido di Nintendo!  Direttamente dalle pagine di Switchweekly.com ecco a voi il sondaggio 2023!

Come giocate con le vostre Switch?

Il primo dato analizzato è quello relativo alla metodologia di fruizione preferita di una console così particolare. Dal grafico possiamo dedurre come l’utilizzo sia sostanzialmente spaccato in due, a testimonianza della natura bivalente di questo gran prodotto concepito in Giappone. Secondarie, comprensibilmente, le metodologie table-top e puramente portatile.

PUBBLICITÀ

Quanti giochi possiedi?

La seconda analisi va ad affrontare l’argomento dei titoli acquistati e, come possiamo evincere dal grafico qui riportato, sono in molti ad essersi sbizzarriti: tantissimi, infatti, gli utenti con almeno 50 giochi, ma numerosi anche coloro che possiedo almeno 100 giochi per la console di Nintendo!

Nintendo Switch Online

La terza area di interesse si concentra invece su un aspetto storicamente debole per la casa di Kyoto e cioè la sua offerta di infrastruttura online. Come si evince da questo sondaggio, il costo ultra accessibile del primo livello di abbonamento giustifica la semplicità dei suoi contenuti, laddove invece la fascia più costosa, nonostante una mole di contenuti molto più spiccata, finisce per deludere rispetto al prezzo da pagare. Che sia un’area di miglioramento in vista della possibile Switch 2?

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Commenti 2

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist