Noi europei siamo ancora in attesa del primo episodio di questa sub-series di Falcom, ma nel frattempo lo studio di sviluppo conferma: anche il secondo capitolo arriverà su Nintendo Switch.
Attualmente già disponibile su piattaforme Sony e PC, il titolo è stato annunciato anche per la console ibrida di Nintendo, con una data di uscita prevista per il 25 luglio in Giappone. Nell’attesa della conferma della versione in lingua inglese, ecco i dettagli rilasciati in merito da Falcom stessa: la versione Switch presenterà infatti varie ottimizzazioni relative a funzionalità e controlli, nonché una funzionalità “Modalità ad alta velocità” e “Archivio”. I giocatori possono impostare impostazioni di velocità individuali per battaglie sul campo e di comando, e l’Archivio fornisce informazioni come introduzioni dei personaggi, un glossario della serie e una pre-storia che ripercorre gli eventi del primo gioco.
Le copie fisiche di prima stampa della versione Switch includeranno “The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II Triple Contents Set”, che presenta “Van’s Exclusive Mishy Suit”, “Holow Core Voice [R.A. Obiettivo di monitoraggio]” e “Set musicale di sottofondo per The Legend of Heroes: Trails in the Sky” come bonus di preorder, sempre per quanto concerne il mercato giapponese ovviamente.
Nel frattempo, per ingannare l’attesa ed addentrarsi al meglio nei meandri narrativi e ludici della serie, ricordate: il primo episodioThe Legend of Heroes: Trails through Daybreak, in arrivo il 5 luglio 2024!