Come ormai tutti sanno, il segreto di Pulcinella più diffuso all’interno dell’industria è il lancio di Nintendo Switch 2, per quanto non si conoscano ancora i dettagli di lancio né Nintendo abbia mai riconosciuto in maniera ufficiale lo sviluppo di una nuova generazione di hardware sotto il marchio attuale, di così grande successo. Eppure…
Eppure molti sono i segnali, alcuni anche piuttosto espliciti e ufficiali: tra questi anche le recenti parole di Electronic Arts. Nel corso del recente meeting con gli azionisti, infatti, interpellata in merito al possibile lancio della nuova piattaforma di Nintendo, le parole della casa di sviluppo americana sono state importanti.
Pur non potendo assolutamente commentare su nulla che non sia già stato annunciato, né riconoscerlo in alcuna maniera, è stata riconosciuto l’impatto sempre positivo che, nel corso degli ultimi 20 anni, l’uscita di nuove console capaci di migliorare CPU, GPU, memoria, durata della batteria, risoluzione dello schermo hanno avuto sul business e gli affari di EA.
Indizio piuttosto evidenti sul percorso intrapreso da Nintendo per quanto riguarda le caratteristiche di Switch 2? Secondo noi, assolutamente sì!