Il team responsabile negli anni di svariati progetti in ambito platform trova la sua indipendenza, separandosi da Activision, pur continuando lungo un percorso di collaborazione ufficiale con Microsoft. Tante le emozioni regalate da questo gruppo di programmatori anche agli appassionati targati Nintendo, come i numerosi Skylander, i diversi Crash e altro ancora.
Una nuova opportunità creativa si apre ora sia per loro, che per tutti gli amanti dei videogame! Ecco il comunicato ufficiale del team:
Siamo entusiasti di annunciare che Toys for Bob sta diventando uno studio di sviluppo di giochi indipendente! Nel corso degli anni, abbiamo ispirato amore, gioia e risate per il bambino interiore che c’è in tutti i giocatori. Siamo stati pionieri delle nuove tecnologie IP e hardware in Skylanders. Abbiamo alzato il livello delle rimasterizzazioni migliori della categoria in Spyro Reignited Trilogy. Abbiamo portato Crash Bandicoot a nuovi livelli innovativi e acclamati dalla critica. Con lo stesso entusiasmo e passione, crediamo che ora sia il momento di portare lo studio e i nostri giochi futuri al livello successivo. Questa opportunità ci consente di tornare alle nostre radici di essere uno studio piccolo e agile. Per rendere questa notizia ancora più entusiasmante, stiamo esplorando una possibile partnership tra il nostro nuovo studio e Microsoft. E mentre siamo agli inizi dello sviluppo del nostro prossimo nuovo gioco e siamo lontani da qualsiasi annuncio, il nostro team è entusiasta di sviluppare nuove storie, nuovi personaggi e nuove esperienze di gioco. I nostri amici di Activision e Microsoft sono stati estremamente favorevoli alla nostra nuova direzione e siamo fiduciosi che continueremo a lavorare a stretto contatto come parte del nostro futuro. Quindi, tenete le corna accese e gli occhi aperti per ulteriori notizie. Grazie alla nostra community di giocatori per averci sempre supportato durante il nostro viaggio. Non vediamo l’ora di condividere gli aggiornamenti sulla nostra nuova avventura come studio indipendente!