Una delle serie più amate dagli appassionati di Nintendo nel corso degli ultimi anni è…di Square-Enix: l’ormai celebre team di Asano (responsabile anche delle meraviglie in HD2D nate su Switch) ha saputo infatti ricreare la magia dei Final Fantasy più classici, con tanto di sistema di job e classi giusto per citare una delle caratteristiche più riuscite, all’interno di un’estetica fiabesca e di racconti carici di immaginazione a sfondo medievale, arrivando anche a ottimi risultati commerciali.
Progetto che affonda le radici in epoca DS, con i Four Heroes of Light che si sbarazzarono presto dell’ingombrante prefisso Final Fantasy nel passaggio su 3DS, dove venne invece inaugurato ufficialmente il nuovo brand, capace di proseguire tra seguiti e spin-off fino all’odierno Bravely Default II per l’attuale console ibrida della casa di Kyoto.
In molti si domandano quale possa essere il futuro di questa serie, tra remaster dei primi capitoli, avventure secondarie o addirittura seguiti ufficiali, per i quali è però probabile che la casa di sviluppo giapponese aspetti il lancio della nuova console di Nintendo, ma forse l’attesa per squarciare il velo di Maya che ci separa dalla conoscenza non sarà più tanto lungo. A parlare è infatti lo stesso Asano che proprio oggi conferma: nel corso del 2024 saprete quali sono le novità in arrivo per Bravely Default.
Cosa preferireste veder comparire all’orizzonte per questa serie fantastica? Fatecelo sapere, mentre continuate a leggerci per restare sempre aggiornati su tutto quello che ruota attorno al mondo Nintendo!
Forse ma remaster del primo o l’arrivo su console dell’episodio mobile. Non so quale delle due preferirei. Il primo lo avevo giocato al gran completo su 3ds, non penso prenderei una remaster a meno che non mettano grosse aggiunte.
per lo stesso motivo, io preferirei il titolo mobile, in attesa del 3° capitolo inedito per Switch 2 🙂
Si sa già qualcosa?
eh no, ancora no! io dico che sarà presente all’evento di presentazione di Switch 2, quindi c’è da aspettare almeno qualche mese mi sa..!
Ok. Sì, probabilmente ci sarà, anche se alcune voci dicono che square diventerà molto intima con sono, quindi non sono più molto sicuro. Dovessero fare la remaster del primo per playstation 5, potrebbe significare che la serie potrebbe diventare esclusiva sony
Nah, o li acquisiscono proprio, o i progetti del team ASANO (i cosìdetti sviluppi AA contrapposti a quelli AAA) penso arriveranno ancora e sempre almeno ANCHE su console Nintendo!
Probabilmente, anche se mi preoccupano un po’ le dichiarazioni che vorrebbero il furto di SE concentrato sugli AAA, che ultimamente non sono arrivati molto su nintendo. Inoltre, trovo che alcuni dei titoli più interessanti ultimamente fossero proprio gli AA. Però posso capire. Dopo anni di alti e bassi forse square vuole tornare di prepotenza in prima linea. Da quel punto di vista, privilegiare playstation sarebbe conveniente visto che, a differenza di nintendo, spinge tanto sulla potenza hardware. Square ai tempi era sempre sinonimo di grafica al top, forse vuole ritornare ad esserlo, ma per questo, purtroppo, nintendo non va bene. Vedremo con switch 2. Spero comunque che continuino a collaborare