Lo sviluppatore Yaza Games e l’editore Daedalic Entertainment annunciano la data di uscita dell’acclamato gioco di strategia medievale a turni Inkulinati. Il 22 febbraio gli scribi cavallereschi su Nintendo Switch prenderanno in mano la penna e inizieranno a disegnare i loro eserciti. Con l’annuncio arriva un nuovo trailer che mostra quanto bella, sciocca e talvolta breve possa essere la vita sulle pagine dei manoscritti medievali.
Il vero test per le tue abilità strategiche: tutte le menti strategiche là fuori si radunino! Inkulinati potrebbe sembrare un gioco spensierato e stravagante in superficie, ma sotto ci sono battaglie strategicamente complesse in cui trovare la giusta strategia ti porterà alla vittoria. Fondamentalmente, Inkulinati è un gioco a turni ispirato agli scarabocchi della vita reale presenti sui manoscritti medievali che tutti abbiamo visto da qualche parte su Internet. Lo sviluppatore polacco Yaza Games ha visto questi pezzi marginali e ha deciso di darci il potere di portarli in vita utilizzando una sostanza magica chiamata Living Ink.
Ci sono più di 50 unità con abilità speciali da scoprire, come gatti vescovi, conigli armati di spada, asini bardi, o… qualunque cosa siano alcuni di questi scarabocchi…Ma sono potenti quanto la mano che brandisce la penna! Usa saggiamente le tue unità nelle numerose e diverse sfide che incontri durante il tuo percorso per diventare un Maestro dell’Inchiostro Vivente. Queste sfide potrebbero richiedere di sconfiggere tutti gli avversari sul campo di battaglia, spingere il leader dei nemici fuori dalla pagina del manoscritto o persino sopravvivere a eventi apocalittici come viaggiare nelle Fauci dell’Inferno. Incontrerai queste sfide durante la modalità Viaggio, un’esperienza incentrata sul giocatore singolo con emozionanti missioni simili a puzzle e grandi battaglie con piccoli eventi narrativi realizzati a mano sparsi nel mezzo.
Una volta che hai imparato l’Inchiostro Vivente e cerchi nuove sfide, puoi passare alla modalità Duello dove potrai sfidare i tuoi amici in battaglie cooperative sul divano. La modalità Duello ti consente di creare scenari di battaglia su misura per le tue esigenze. Allenati per scenari specifici o semplicemente sfogati dopo una lunga giornata, a te la scelta.
700 anni di lavoro: lo sviluppo di Inkulinati iniziò 700 anni fa quando monaci annoiati iniziarono a scarabocchiare stupide creature tratte da racconti e dalla vita quotidiana sui margini delle pagine dei manoscritti, un’antica forma d’arte che si estinse quasi con l’invenzione della stampa industriale dei libri (maledizione a te, Gutenberg!) Fortunatamente, Yaza Games ha ripreso il lavoro degli uomini medievali e ha portato quest’antica arte nel mondo moderno!
Inkulinati ha vinto i premi Miglior gioco indie e Gioco più originale alla Gamescom 2022. Da allora gli sviluppatori hanno aggiunto tantissimi contenuti e sono finalmente pronti per rilasciare il gioco completo su Nintendo Switch.
… messo nella wishlist 😉
GIà provato sul GamePass: questo è spettacolare!
Spero in una Demo…Cosi provo anche la giocabilita’ visto che mi sono gia’ iinamorato perdutamente della grafica!
Demo nada mi sa…ma se aspetti qualche giorno, arriva la nostra recensione 😉
OOOK!Grazie.