L’editore e distributore indipendente Meridiem Games e lo sviluppatore ChaoticBrain Studios sono entusiasti di rivelare il primo trailer dell’oscuro titolo JRPG/avventura grafica Neon Blood.
In arrivo su Nintendo Switch tramite negozi digitali nel corso del 2024, Neon Blood è un JRPG/avventura grafica con un’estetica 2.5D basata sull’uso di sprite PixelArt 2D con ambienti modellati in 3D. Questo primo trailer, intitolato Welcome to Viridis, svela il gameplay di Neon Blood e diverse scene spettacolari animate dal fantastico team di Sunshine, noto per il suo lavoro su diversi titoli importanti del settore negli ultimi anni, sia nei trailer che nelle animazioni in-game.
Nell’anno 2053, dopo la Terza Guerra Mondiale, l’umanità era ridotta ad un’unica megalopoli, Viridis, formata da due città, la lussuosa Bright City e la distopica Blind City. Axel McCoin, un detective di Blind City, sarà motivato dai suoi ideali a ribellarsi alle ingiustizie causate dalla drastica differenza di classe tra le due città che esistono nella società distopica in cui vivono, diventando il simbolo di una rivoluzione. Nella sua avventura, Axel incontrerà potenti alleati che lo aiuteranno nel suo scopo, così come nemici che gli ostacoleranno la strada, come Ruby Emerald, che farà tutto il possibile per contrastare i piani di Axel.
CARATTERISTICHE:
- Neon Blood presenta una storia elaborata e profonda a tema cyberpunk che funge da filo conduttore per raccontare la storia di Axel, che sarà segnata dalle relazioni che instaurerà nel corso della sua avventura, mostrando al giocatore le diverse realtà delle due città.
- In Neon Blood, abbracciamo un’estetica 2.5D, basata sull’utilizzo di sprite PixelArt 2D con ambienti modellati in 3D, mantenendo una differenziazione estetica tra personaggi piatti e ambiente con profondità.
- Esplora le due città profondamente contrastanti con un’estetica marcatamente diversa: il futuristico paesaggio urbano fantascientifico di Bright City e l’oscuro e cruento Blind City ispirato al cyberpunk.
- Usa le capacità investigative del detective Axel McCoin per svelare gli oscuri segreti di Viridis e mettere in moto una rivoluzione che potrebbe distruggere le fondamenta della società.