Stando ai risultati finanziari di Nintendo appena rilasciati, la serie di Splatoon ha superato i 30 milioni di copie vendute nel mondo! Un risultato davvero impressionante, se si pensa quanto giovane sia la serie ideata dalla casa di Kyoto solo pochi anni fa, con il primo episodio lanciato per altro su un problematico Wii U. Di seguito lo split dei risultati ottenuti dai tre capitoli principali della serie che, lo ricordiamo, ad oggi non ha ancora esplorato nemmeno la strada degli spin-off, per cui i numeri sono davvero puri, non essendo inflazionati in nessun modo.
- Splatoon (released in May 2015) – 4.95M as of March 2023
- Splatoon 2 (released in July 2017) – 13.60M as of December 2022
- Splatoon 3 (released in September 2022) – 11.71M as of December 2023
Con il suo carico di innovazione, il suo gameplay fuori dagli schemi, il suo design coloratissimo è innegabile che Splatoon e i suoi personaggi siano stati in grado di penetrare l’immaginario collettivo degli appassionati di videogame, complici anche gli splendidi amiibo lanciati da Nintendo nel corso degli anni, nonché il continuo supporto tra Splatfest, DLC e contenuti sempre nuovi. Per non parlare del trailer più bello di sempre, con gli Inklings come protagonisti!
Vi sareste mai immaginati un successo così grande? Riuscite a immaginarvi cosa possa riservarci il futuro per questa serie, tra le più esplosive commercialmente in casa Nintendo?
Restate sempre con noi, per scoprire i prossimi dettagli in arrivo da Kyoto!