ATLUS e Vanillaware hanno rilasciato nuove informazioni sul loro attesissimo GDR tattico Unicorn Overlord. Il team condivide ulteriori dettagli sugli alleati e sui nemici del protagonista, oltre a informazioni approfondite su alcune classi e leader. Con una panoramica sulla compatibilità delle classi, dettagli sulle promozioni e sugli oggetti speciali, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla scelta dei compagni per affrontare la terra di Fevrith.
Ogni personaggio appartiene a una classe che determina le affinità di combattimento, e anche quali armi e abilità è in grado di usare. Usare i tratti di ogni classe ti aiuterà a vincere le battaglie. Nel titolo ci saranno oltre 60 diverse possibilità di combattimento legate alle diverse classi disponibili, tra le quali ricordiamo oggi alcune tra le più interessanti.
- Gladiatore: Vanta abilità di Attacco fisico che colpiscono un’intera linea nemica. È in grado di curarsi da solo.
- Chierico: Specializzato nel supporto degli alleati con magie curative e abilità di recupero.
- Cavaliere di viverne: Un’unità aerea in grado di infliggere danni ingenti alla fanteria e alla cavalleria. Vulnerabile agli attacchi a distanza e a quelli degli incantatori.
- Sciamano: Specializzato in abilità che indeboliscono i loro nemici, limitandone le azioni o le abilità.
- Lupo mannaro: Eccelle nel finire i nemici indeboliti. Possiede anche un’abilità che potenzia le sue prestazioni durante la notte.
Ma sarà anche importante studiare la compatibilità tra le diverse classi, affrontando le battaglie tenendo conto dei punti di forza e delle debolezze reciproche. Ecco alcuni esempi di compatibilità tra le classi:
- Unità volanti VS Arcieri – Gli arcieri sono forti contro le unità volanti.
- Cavaliere su grifone: Unità volante con eccellenti doti di schivata e difese magiche. Inefficace contro nemici con abilità anti-volanti, come gli arcieri.
- Cacciatore: Vanta un eccellente precisione. Efficace contro i nemici volanti come i cavalieri su grifone, grazie al suo attacco speciale che permette di colpire i nemici con alta schivata.
Dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, Odin Sphere e Dragon’s Crown, Unicorn Overlord si contraddistingue per la sua capacità di combinare l’esplorazione e un innovativo sistema di combattimento nell’iconico stile Vanillaware. Attraversa il mondo vibrante, sviluppa un grande esercito con oltre 60 personaggi dal design unico e accresci la tua fama nelle cinque nazioni in questa esperienza fantasy epica unica!
Unicorn Overlord è classificato PEGI 12+ e sarà disponibile dall’8 marzo 2024 su Nintendo Switch.