Come ogni anno Nintendo ha inviato a tutti i suoi utenti un bel riassunto del 2023, in termini di titoli giocati, ore passate davanti allo schermo (OLED?) della vostra console ibrida preferita e via discorrendo, il tutto per offrire un simpatico regalino di Natale ai più curiosi tra voi. Anche la nostra redazione, ovviamente, non è stata da meno e, dopo i resoconti del 2021 e del 2022 siamo pronti a presentarvi il nostro 2023 su Nintendo Switch!
Inutile negarlo: quantomeno per il sottoscritto l’anno che si sta concludendo è stato fortemente influenzato dal lancio di un grandissimo episodio dell’amata serie di Zelda; quel Tears of the Kingdom che ci ha convinto appieno, e che reclama ancora la nostra attenzione anche sotto l’albero di Natale, passando ancora tante ore al suo cospetto durante le vacanze invernali, per continuare a esplorare e scoprire sempre nuovi segreti del suo affascinante mondo. Ecco quindi che ho personalmente votato proprio lui, come miglior gioco dell’anno tra quelli da me provati.
Tantissima varietà su Nintendo Switch, in termini di generi in grado di offrire diversi approcci di giocabilità per tutti gli appassionati. Il mio account online condiviso con mio figlio sbilancia i risultati dell’analisi a favore del genere sparatutto, ma azione e ruolistica non mancano mai, in casa nostra! Tantissime davvero le avventure vissute nel corso di quest’anno, e non vediamo l’ora di continuare i nostri viaggi fantasy anche nel corso del prossimo 2024! Ben 74 i software finiti sotto le mie grinfie, per un totale di oltre 300 ore passate ad innamorarmi dei diversi universi finzionali creati per noi dal talento dei programmatori.
E per finire, quasi a sottolineare ancora una volta l’impatto di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sul nostro 2023 videoludico, ecco che il mese con più ore trascorse con in mano la nostra Nintendo Switch è stato quello di maggio: troppo irresistibile l’ultima fatica del team di Aonuma, per non continuare a esplorare la splendida versione ideata per noi delle terre (e dei cieli, e dei sotterranei…) di Hirule!
Si conclude qui il nostro bilancio annuale, ma vi consigliamo di visitare la vostra pagina profilo sul sito Nintendo, per scoprire tantissime altre statistiche personali, che vi aiuteranno a volgere lo sguardo sulle vostre abitudini e sui vostri gusti, facendovi magari anche scoprire qualche inaspettata sorpresa, pronta a guidarvi nelle vostre scelte future in termini di nuovi software da non perdere.
Il 2024 si preannuncia infatti assolutamente intrigante per tutti noi appassionati della casa di Kyoto e, chissà…forse non soltanto per i giochi, ma anche per un’ipotetica nuova console in arrivo! Restate sempre sintonizzati sulle nostre pagine, per non perdervi assolutamente nulla per quello che riguarda l’universo Nintendo!
Eh…
https://i.postimg.cc/tg4Qg1mR/IMG-6460.jpg
https://i.postimg.cc/1X6bdD4B/IMG-6461.jpg
WOW ho come l’impressione che ti siano piaciuti gli ultimi Zelda!
Hmmm, non ho ancora deciso se mi piacciono davvero… ci gioco altre 400 ore e ti dico. 😀