Nintendo News: le novità della settimana

Riassuntone settimanale pronto per i più distratti!

Tra un ponte e un regalo a cui pensare, tra gli addobbi e le prime nevicate è facile che a qualcuno sia sfuggito qualcosa, nel corso degli ultimi giorni, in merito all’universo Nintendo, ma non temete: la nostra redazione è qui, pronta a riassumere per voi i principiali avvenimenti che ruotano attorno alle vostre amate Switch! Sotto con la lettura, allora, per iniziare al meglio la nuova settimana..!

Grand Theft Auto…troppo grande per Switch

Come era preventivabile, il primo trailer del nuovo capitolo di GTA ha riscosso una grandissima cassa mediatica, ma non sarà reso disponibile su Nintendo Switch. Un po’ per l’enorme sforzo tecnico, sotto il profilo del calcolo computazionale richiesto, un po’ anche perché è ufficialmente previsto per il 2025. E chissà che per quella data non sia sul mercato un nuovo hardware di Nintendo, certamente più performante di quello attualmente nelle nostre mani!

PUBBLICITÀ

Due annunci dai The Game Awards

Grande evento, quello degli “Oscar dei videogiochi”, che però ha visto Switch un po’ in secondo piano, presumibilmente anche per la fantomatica nuova console che immaginiamo sia già nelle mani di tanti sviluppatori. Ciò nonostante, ecco arrivare due progetti interessanti, svelati su quel palco e previsti anche per la console ibrida della casa di Kyoto. Da una parte, un nuovo progetto indipendente, pubblicato da Electronic Arts, che passa sotto il nome di Tales of Kenzera, dall’altra un bizzarro ed intrigante titolo investigativo, conosciuto come The Rise of the Golden Idol.

Tante piccole novità

In arrivo l’ultimo guerriero DLC del pacchetto di espansione di JoJo Bizarre Adventures: R, accompagnato anche da un nuovo trailer per Contra: Operation Galuga e dalla data di uscita di Eastward: Octopia!

Un nuovo grande servizio in arrivo?

Ebbene sì, il GamePass di Microsoft potrebbe arrivare prima o poi anche su console Nintendo. A confermare l’ipotesi, attualmente soltanto in fase di studio preliminare, è il CFO della divisione del colosso americano, e senza dubbio dovrà passare ancora molto tempo affinché le cose possano eventualmente concretizzarsi, ma è uno scenario piuttosto intrigante!

La rinascita di SEGA

Forse l’annuncio più corposo dei The Game Awards, quello di un rilancio prepotente delle classiche IP di SEGA, da Jet Set Radio a Crazy Taxi, passando per Shinobi, Steet of Rage e Golden Axe! Un trailer tanto misterioso (senza date né console) quanto intrigante e capace di catturare l’attenzione e l’immaginazione di milioni di appassionati, soprattutto quelli un po’ brizzolati come il sottoscritto!

Le recensioni

Questa settimana due proposte bizzarre, ma da tenere d’occhio sono passate tra le nostre mani avide di novità. Ecco qui le nostre recensioni, riassunte per voi, assidui lettori di Switchitalia!

Per oggi è tutto, restate con noi giorno dopo giorno nell’arco di questa settimana che si apre dinnanzi a noi!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist