Il film di Super Mario è stato un enorme successo per la casa di Kyoto e un deciso passo avanti nel processo di ampliamento dei propri brand anche al di fuori del mondo dei videogame. A confermarlo a bocce ormai ferme è la stessa Nintendo che ci ha fornito molti insight nel corso del meeting finanziario di ieri.
- Film di maggior incasso basato su un videogioco
- Secondo film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi
- Sia gli appassionati di giochi che i non giocatori sono andati a vedere il film, con un’ampia fascia di età tra gli spettatori, dai bambini agli anziani
- Entrate complessive al botteghino globale di $ 1.361.250.000
- Visto nelle sale da 169,84 milioni di persone
- Film distribuito anche nelle regioni in cui Switch non è venduto
- Moltissime persone hanno visto il film attraverso la vendita di supporti fisici e servizi di streaming video
- Il film ha aumentato la consapevolezza dell’IP e ha suscitato affetto e interesse in molti spettatori
- Il sell-through di titoli evergreen legati a Super Mario da aprile a settembre è aumentato sensibilmente anno su anno
- Sono aumentati anche i download di app mobili e le vendite di merchandise
Non stupisce vedere circolare tanti rumors sui possibili seguiti (si parla di pellicole ispirate tanto a Donkey Kong quanto a Luigi’s Mansion, oltre al secondo capitolo diretto), né vedere Nintendo confermare ufficialmente altri progetti, come il film legato all’universo di The Legend of Zelda.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti sull’universo di Nintendo, in continua espansione!