SQUARE ENIX® ha annunciato oggi che STAR OCEAN™ THE SECOND STORY R™, il remake in 2.5D del popolare secondo capitolo della serie STAR OCEAN, è disponibile oggi in versione fisica e digitale per Nintendo Switch™. STAR OCEAN THE SECOND STORY R infonde nuova linfa vitale nel popolare GDR del 1998 con un’accattivante estetica in 2.5D, una colonna sonora riarrangiata, nuove impostazioni di difficoltà, diverse rifiniture all’esperienza di gioco e altro ancora. Una demo giocabile è ora disponibile per tutte le piattaforme e i giocatori potranno trasferire i propri salvataggi dalla demo al gioco completo.
In STAR OCEAN THE SECOND STORY R, Claude, un ufficiale della Federazione, sta cercando il modo di tornare a casa dopo essere stato trasportato su un pianeta sottosviluppato. L’incontro con Rena spinge i due in un’avventura volta a salvare la gente della ragazza, come predetto da un’antica profezia. I giocatori possono iniziare il gioco con Claude o Rena, vivendo la storia dal loro rispettivo punto di vista e con la possibilità di reclutare alleati in base alla loro scelta.
STAR OCEAN THE SECOND STORY R offre combattimenti dal ritmo intenso, un profondo sistema di abilità e le Azioni private, che permettono di rafforzare i legami con i membri del gruppo e sbloccare diversi finali. Il doppiaggio di STAR OCEAN THE SECOND STORY R, disponibile in giapponese e in inglese, è stato realizzato con la collaborazione del cast giapponese originale. Il supporto per i sottotitoli in francese, italiano, tedesco e spagnolo è disponibile tramite un aggiornamento software.