Activision-Blizzard-King: completata l’acquisizione da parte di Microsoft

Dopo mesi di trattative e tribunali, di processi e carte bollate…si chiude finalmente una delle vicende più calde e attenzionate degli ultimi mesi, nel mercato dei videogame: l’acquisizione da parte di Microsoft del colosso dell’intrattenimento digitale Activision-Blizzard-King è da oggi ufficialmente andato in porto.

Perché questa notizia è di interesse anche per Nintendo, Switch e i suoi appassionati/possessori? Semplice: da oggi il contratto già siglato mesi addietro tra la casa di Kyoto e Microsoft entra ufficialmente in vigore, visto che il presupposto per la sua validità era appunto legato alla buona riuscita dell’acquisizione stessa.

Ricordiamo che tale accordo vincola Activision a sviluppare anche per Switch, o per le console di Nintendo del prossimo futuro, i principali titoli del famoso brand Call of Duty, con parità di contenuti e di date di lancio rispetto alle altre versioni, nei limiti delle possibilità tecniche messe a disposizione dall’attuale e dai futuri hardware della casa di Kyoto.

PUBBLICITÀ

D’altronde, come leggiamo nel comunicato ufficiale di Microsoft rilasciato in data odierna assieme al trailer che potete vedere qui sulle nostre pagine, “che tu giochi su Xbox, PlayStation, Nintendo, PC o dispositivo mobile, qui sei il benvenuto e rimarrai il benvenuto, anche se Xbox non è il luogo in cui giochi al tuo franchise preferito. Perché quando tutti giocano, vinciamo tutti.

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist