Lo sviluppatore Spitfire Interactive e l’editore Daedalic Entertainment invitano tutti gli aspiranti eroi a entrare in azione e iniziare la lotta per la liberazione con Capes! ! Capes verrà lanciato all’inizio del 2024 e sarà disponibile su Nintendo Switch.
Per dare a questo annuncio qualcosa più WHAM! e POW! e per mettere nell’umore giusto i giocatori mentre aspettano il nuovo gioco, Daedalic Entertainment e Spitfire Interactive hanno anche rilasciato il primo episodio della nuova serie di video “Meet the Heroes”. Ogni episodio mostra un nuovo eroe e le sue abilità uniche. Il primo episodio ruota attorno a Facet che può far crescere frammenti di cristallo affilati come rasoi per proteggere se stesso e gli altri dagli attacchi nemici.
Capes è un attesissimo gioco di strategia di supereroi a turni in cui i fan di XCOM si sentiranno come a casa. Il gameplay è incorporato in una storia cinematografica: vent’anni fa vinsero i supercriminali. Da allora, hanno creato una città distopica in cui sviluppare superpoteri è un crimine e nessuno ha osato opporsi. Finora! Raduna una squadra diversificata di eroi mentre combatti per riconquistare la loro città, ora controllata da malvagi despoti! Gioca attraverso la campagna oscura e cruenta e gli incarichi di pattuglia, porta avanti la storia e rivela la verità dietro l’orribile programma di miglioramento della Compagnia che sta tirando le fila dietro le quinte.