Soltanto pochi giorni fa Nintendo ha svelato nel corso del suo Direct la prossima avventura di Vannillaware, pubblicata da ATLUS e SEGA su Switch nel corso del prossimo anno, con lo splendido trailer qui riportato. Ma cos’è Unicorn Overlord? Scopriamo assieme con tutti i nuovi dettagli svelati oggi per tutti noi appassionati.
- Tattica e strategia: l’ultima fatica del team responsabile di grandi opere come Odin Sphere, Dragon’s Crown, e 13 Sentinels: Aegis Rim arriva giusto in tempo per festeggiare i 20 anni di partnership tra Vanillaware e ATLUS, proponendo una grande avventura da affrontare esplorando e combattendo, tanto con i muscoli quanto con il cervello. L’innovativo gameplay tattico di battaglia presenterà ai suoi fruitori un’esperienza di strategia strategica sempre attuale, includendo anche un sistema di battaglia unico e modalità di battaglia online adatte al pubblico moderno. Il tutto con un vero e proprio esercito al vostro servizio: i giocatori possono scegliere i personaggi che preferiscono tra quelli reclutabili, per creare forti unità da portare in battaglia decidendo chi schierare e quali tattiche impiegare.
- Una Storia regale: risorge un principe caduto, con un anello leggendario a illuminare il suo cammino…La storia si svolge nel continente di Fevrith, una terra divisa in cinque diverse nazioni (Cornia, Drakenhold, Elheim, Bastorias e Albion), abitata da umani, elfi, angeli e un popolo di animali conosciuti come feridi. Una ribellione interna alla regione di Cornia getta le basi per una guerra che presto metterà a ferro e fuoco l’intero continente. Alain, il protagonista del gioco e principe del regno viene scelto per guidare l’Esercito di Liberazione che riscatterà tutte le terre soggiogate di Fevrith. Proprio il protagonista, in possesso del leggendario Anello dell’Unicorno, issa la bandiera della ribellione per condurre il suo popolo verso la pace.
- Personaggi: tanti i protagonisti di queste vicende. Dal principe Alain, possessore del magico Anello, alla Sacerdotessa Scarlett al cavaliere santo del regno caduto che passa sotto il nome di Josef. Senza ovviamente dimenticare Galerius, che dopo aver guidato con successo una ribellione contro la famiglia reale di Cornia, ha rivendicato il possesso di tutta Fevrith.
- Panoramica del gioco: esplorazione e combattimento, inframmezzati da momenti di dialogo e reclutamento saranno alla base del ciclo di gioco di questa splendida produzione. Sarà possibile viaggiare liberamente in un vasto mondo, trovando nuovi alleati, forgiando legami indissolubili, e guidando l’Esercito di Liberazione a una gloriosa vittoria. Il tutto cercando di gestire al meglio oltre 60 personaggi unici, tra umani e elfi, angeli e creature mostruose.
- Livelli di difficoltà : il titolo Vanillaware cerca di ampliare il suo bacino di utenza con ben 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere! Semplice, Normale oppure Difficile, offrendo l’esperienza giusta per tutti i fruitori.
- Modalità online: e per i più esperti, sarà possibile anche partecipare a battaglie PVP affrontando le unità degli altri giocatori! Organizzate al meglio il vostro esercito e puntate al vertice delle classifiche!
Il gioco sarà disponibile in diverse edizioni oltre a quella standard:
Edizione premium fisica – Unicorn Overlord: Collector’s Edition
- 1 – Scatola edizione premium – Una scatola unica ideata da Vanillaware
- 2 – Gioco Unicorn Overlord (versione fisica)
- 3 – Gioco di carte originale – Un set di carte di un gioco originale ideato da Vanillaware, pensato dai 2 ai 4 giocatori (239 carte)
- 4 – Colonna sonora a 16-bit – Colonna sonora arrangiata a 16-bit, prodotta da Basiscape (2 CD da 10 tracce ciascuno)
- 5 – Artbook – Un artbook raffinato che vanta illustrazioni dei personaggi, sfondi, design preliminari e molto altro (132 pagine)
Edizione digital deluxe – Unicorn Overlord: Collector’s Edition
- 1 – Colonna sonora arrangiata a 16-bit (download) – Colonna sonora arrangiata a 16-bit, prodotta da Basiscape
- 2 – Artbook digitale (download) – Un artbook raffinato che vanta illustrazioni dei personaggi, sfondi, design preliminari e molto altro (132 pagine)
- 3 – Gioco Unicorn Overlord (download digitale)
Pre-ordina il DLC bonus: Pacchetto araldica di ATLUS X Vanillaware: un DLC nato per i fan che ti permette di personalizzare la bandiera dell’Esercito di Liberazione con
modelli di emblemi tratti da Odin Sphere, Dragon’s Crown e 13 Sentinels: Aegis Rim. Emblemi inclusi: Emblema di Erion, Emblema del regno di Hydeland, Emblema dell’Istituto Sakura