In molti lo avevano anticipato, ma ora è ufficiale: domani nella giornata del 14 settembre 2023 si terrà un Nintendo Direct incentrato sui giochi Switch in arrivo nel corso dei prossimi mesi invernali.
La presentazione durerà circa 40 minuti e inizierà alle ore 16:00 italiane: come sempre, la potrete vedere sul canale Youtube di Nintendo oppure seguirla qui, in diretta sulle nostre stesse pagine!
Con un intero Direct dedicato alle principali novità di Super Mario Wonders, ci immaginiamo un bell’approfondimento sul remake di Super Mario RPG, ulteriori dettagli sul titolo dedicato alla Principessa Peach, la conferma di Luigi’s Mansion 2 (magari affiancato a sorpresa anche dal primo capitolo originariamente ideato per GameCube?) ma anche alcune sorprese…
Che sia giunto il momento per il primo sguardo sul già annunciato Metroid Prime 4, tanto per citare un esempio?! Restate con noi per non perdervi neanche un istante del nuovo Direct!
ORE 16: si parte!
- Annunciati nuovi DLC per Splatoon 3: l’avventura Torre Dell’Ordine. Uscita prevista per la primavera 2024
- Annunciato un Mario vs Donkey Kong per Nintendo Switch. Uscita il 14 febbraio 2024.
- Nuovo trailer per Prince of Persia: The Lost Crown. In arrivo il 18 gennaio.
- Horizon Chase 2 propone un feeling racing arcade sia in single player, che in multiplayer (anche online) già a partire da oggi
- Azione e ritmo si alternano in Super Crazy Rhyth Castle a novembre
- Spy x Ania è una nuova avventura anime in arrivo nel 2024
- Super Mario RPG si mostra con un nuovo trailer, dettagliando vecchie e nuove modalità di gioco (come ad esempio la Boss Battle Rush)
- Another Code: Two Memories fa il suo ritorno su Nintendo Switch, con un comparto grafico completamente rifatto da zero per soddisfare le potenzialità della nuova console rispetto al vecchio capitolo per DS. Il prodotto sarà a tutti gli effetti una collezione, includendo anche il seguito pubblicato ai tempi per Wii. Il tutto a partire da gennaio.
- Il titolo con protagonista Peach si mostra in tutto il suo splendore: tra esplorazione e combattimento, con un’estetica in qualche modo simile a Paper Mario, ma anche al contrario alle rotondità di un Kirby, Princess Peach Showtime arriverà a marzo 2024.
- SaGa Emerald Beyond: un nuovo capitolo della famosa serie RPG di Square-Enix è pronto a guidarvi lungo un’epica avventura nel corso del 2024.
- In arrivo la trilogia di Lara Croft: i primi tre capitoli della serie, rimasterizzati per Nintendo Switch, a febbraio del prossimo anno.
- Nuovo trailer per Detective Pikachu Return!
- Trombone Champ: l’essenza di Wii Music tocca le corde di Nintendo Switch, anche in multiplayer locale. Il concerto si terrà…oggi stesso!
- Contra: Operation Galuga ripropone una moderna interpretazione del classico sparatutto a scorrimento, nel corso del 2024.
- L’epica e la poesia di Vanillaware invadono il territorio delle vostre Switch con Unicorn Overloard, disponibile da marzo 2024.
- Non c’è pace per Luigi, in Luigi’s Mansion 2 HD! Remaster del capitolo 3DS, previsto per l’estate prossima.
- Confermati i primi dettagli del Nintendo Museum, in apertura in Giappone a marzo 2024.
- Gli amiibo di Zelda Tears of the Kingdom arriveranno il 3 novembre, quelli di Xenoblade 3 a gennaio. Ma non è finita: è stato appena annunciato anche l’amiibo di Sora, tratto da Kingdom Hearts! Disponibile subito!
- Il brand di F-Zero non è morto…torna su Switch come titolo online dalle dinamiche battle royale: F-Zero 99! Disponibile per gli abbonati al servizio NSO a partire da oggi!
- Nuovo trailer per il prossimo episodio di Wario Ware, previsto su Switch il 3 novembre.
- Eyuden Chronicles è finalmente in dirittura d’arrivo: il titolo sviluppato dai creatori di Suikoden uscirà su Switch il 23 aprile 2024.
- L’ultima ondata di piste e contenuti aggiuntivi per Mario Kart 8 Deluxe si presenta in questo Direct e verrà resa disponibile nel corso dell’inverno. Una versione pacchettizzata con tutti i contenuti verrà venduta dal 6 ottobre.
- Il Direct di oggi si chiude con un riepilogo di tutti i giochi presentati…ma non prima di un ultimo annuncio.
- Un altro gioco di ruolo di Mario è pronto a tornare, tirato a lucido per Nintendo Switch: Paper Mario e il Portale Millenario arriverà sulla console ibrida di Nintendo nel corso del prossimo anno.