Ci sono progetti a cui gli sviluppatori restano molto affezionati, pur andando avanti con le proprie carriere: è il caso di Honne di Monolith Soft, compagnia passata ormai molti anni addietro sotto il controllo di Nintendo, ma responsabile all’epoca del progetto Baten Kaitos (I e II), esclusiva per GameCube di proprietà di Bandai-Namco.
Nonostante il team si sia ormai allontanato dalle IP possedute dall’altro colosso giapponese, infatti, Honne ha potuto supervisionare il progetto di rimasterizzazione che vedrà l’uscita della collection nel mese di settembre, sempre in esclusiva per Nintendo, questa volta su Switch. Nel dettaglio, l’impiegato di alto livello di Nintendo ha potuto
- Supervisionare il progetto
- Controllare le nuove illustrazioni
- Assicurarsi che i cambiamenti introdotti fossero coerenti con la visione del mondo originale
- Mantenere il feeling generale di questa magica esperienza di gioco, secondo la visione originale del suo creatore
Contenti che anche Honne, dopo tutti i progetti affidati a Takahashi da Nintendo, possa togliersi la soddisfazione di vedere arrivare su console moderne e di grande successo la sua opera originaria, alla cui uscita mancano ormai pochi giorni: conoscete Baten Kaitos dai tempi del GameCub? La nostra redazione non vede l’ora di mettere le mani su questa splendida raccolta!