Rainbow Skies: la recensione

Un RPG strategico con visuale isometrica, carico di personalità: ecco cosa vi aspetta, sul Nintendo eShop!

Cari amici di Switchitalia, eccoci ancora qui sulle pagine del vostro sito preferito per recensire l’ennesima produzione di Eastasiasoft per Nintendo Switch: dopo Chaos Galaxy e Sword & Fairy Inn 2, è ora il turno di un nuovo titolo strategico, in arrivo dall’Estremo Oriente per deliziare le vostre console, passando dall’eShop. Una nuova realtà per gli appassionati Nintendo, quella del publisher con base a Hong Kong, che nel giro di poche settimane ha saputo costruire un’offerta piuttosto ampia e variegata per palati indubbiamente intrigati dalle produzioni orientali, sia in termini stilistici che ludici. Oggi ci occupiamo di Rainbow Skies, disponibile su eShop a partire dall’11 agosto, per cui…tenetevi forte!

Questa volta vi immergerete in un mondo colorato pieno zeppo di oscuri sotterranei e tradizionali battaglie a turni. Mostri addomesticabili e una varietà di armi, equipaggiamento e abilità offriranno un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione e sviluppo dei vostri personaggi. Una miriade di missioni secondarie, città vivaci e segreti disseminati lungo l’avventura, tutti da scoprire, cercheranno di infarcire l’universo finzionale di sufficienti elementi di interesse da tenervi ancorati alla produzione qui esaminata per diverse ore. A conti fatti, Rainbow Skies è un GDR strategico dal vivace stile isometrico che cercherà di trascinarvi in un mondo colorato e intrigante dove il mondo, i suoi abitanti mostruosi e le dinamiche tattiche di combattimenti strategici formano un insieme sulla carta ricco di elementi intrigati.

Una parte piuttosto importante nel generare interesse e aumentare il senso di attaccamento ed immedesimazione di quest’opera risiede senza dubbio nella sua cornice narrativa: gli sviluppatori, infatti, puntano anche su elementi diegetici per coinvolgere il fruitore nelle avventure dei propri avatar, affinché azioni e interazioni ludiche acquisiscano maggiore spessore. E di cosa tratta, quindi, questa storia? Principalmente di Damion: egli, infatti, all’inizio del gioco si troverà ad affrontare un gran giorno: affronterà infatti il suo esame finale per diventare addestratore di mostri, figura professionale molto importante nella sua città natale, tenuta costantemente sotto scacco dagli attacchi di queste feroci creature. Tuttavia, dopo una notte di bgordi, le cose si metteranno subito male per il protagonista, visto che proprio a causa della sua sbornia non solo non passa l’esame, ma distrugge il recinto dei mostri. Quando tenta di coprire l’accaduto, con l’esaminatore Layne, le cose precipitano ulteriormente, e una serie di imprevisti mette entrambi davanti a una situazione intricata, tra poteri e scelte, responsabilità e decisioni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Nessun Contenuto Disponibile
Prossimo articolo

Lascia un commento

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist