Buongiorno a tutti i nostri lettori più assidui, ma anche più distratti. Questa è infatti la rubrica settimanale dedicata a loro, per esaustivi e rapidi riassunti dei principali avvenimenti accaduti nel piante Nintendo, nel corso degli ultimi giorni, prima di tuffarci a piedi pari in questa nuova settimana. Non perdiamo tempo, dunque: ripassiamo, prima di cominciare questo nuovo lunedì!
Tantissimi aggiornamenti per i futuri giochi in arrivo
Molti i trailer, i dettagli e le date di uscite svelati nel corso della scorsa settimana per i più svariati dei prodotti in arrivo per Nintendo Switch. Giochi già annunciati, che però mancavano ancora di parecchi tasselli, per essere apprezzati e attesi fino in fondo. Ed ecco così che abbiamo scoperto un nuovo trailer per Trine 5, per il titolo dedicato ai Puffi, per Disgaea 7…senza dimenticare Front Mission 2 Remake o Hot Wheels 2. Davvero tantissime novità!
Bushiroad scatenata
Tra tutte le novità mostrate merita un discorso a parte il pacchetto di titoli svelato con più dettagli e i primi video da parte di questo nuovo publisher che, dall’Estremo Oriente, ha deciso di sbarcare con forza nel mondo dei videogame, incentrando i suoi sforzi in particolare su Nintendo Switch. Ecco così che scopriamo i primi particolari e i primi trailer per tantissimi giochi, tra cui Macross, Goblin Slayer, Gift, Jobless Reincarnation e Rear Sekai. Davvero una gran bella infornata!
DLC che passione
Tra le varie novità sono arrivate anche conferme e sorprese in ambito contenuti aggiuntivi scaricabili, a pagamento o meno. Se da un lato, infatti, Spike-Chunsoft ha confermato l’uscita del primo DLC dedicato al recente Master Detective Archives: RAIN CODE, dall’altro Bandai-Namco ci ha stupito, annunciato un nuovo pacchetto per il “vecchio” e caro One Piece Pirate Warriors 4!
Nuovi annunci
Non sono poi mancati, come di consueto, anche i nuovi titoli svelati per la prima volta. Sotto i riflettori troviamo il mondo indie, che ci ha svelato la nuova fatica di Inti Creates chiamata Umbraclaw, Broforce Forever e Cook, Serve, Delicious: Re-Mustard!
Le recensioni
E come sempre, chiudiamo con i nostri pareri di prima mano, grazie alle recensioni dirette di alcuni dei prodotti più interessanti dell’intero panorama videoludico presente su Nintendo Switch. Due titoli provati per voi, decisamente qualitativi, almeno a giudicare del responso della nostra redazione!