Cari lettori, settimane intense quelle di Nintendo a cavallo tra giugno e luglio: un Direct che ci ha lasciati spossati, da tante novità presentate e titoli approfonditi, ma non solo. Eccoci qui per ripercorrere con voi i momenti salienti del recente passato, pronti a volgere l’attenzione a quanto ci aspetta in questa nuova settimana appena cominciata!
Nuovi annunci
Nintendo Switch non sembra intenzionata a rallentare affatto il suo ritmo di vera e propria fucina di nuovi titoli in arrivo, nonostante l’età! Anche nel corso delle scorse settimane, infatti, sono stati innumerevoli i nuovi annunci svelati per la console. Partiamo dal carico pesante di Eastasiasoft, con ben quattro titoli da scoprire, alle produzioni Microids tra Asterix & Obelix e Dino Ranch, passando per il ritorno di Yu Suzuki con Air Twister da Apple Arcade e per la sorpresa del Bloober Team con la versione Cloud dell’intrigante The Medium, per arrivare al debutto di JuJutsu Kaisen nel mondo console, con il picchiaduro targato Bandai-Namco. Insomma, iniziate a risparmiare!
Aggiornamenti vari
Ma oltre alle nuove uscite, sono stati diversi i trailer, i dettagli e le date di uscita svelate per giochi già annunciati. Un bel approfondimento su Pikmin 4, nuovi personaggi per Mortal Kombat 1, un po’ di spiegazioni per Disgaea 7, un nuovo trailer per Disney Illusion Island e Persona 5 Tactica. Ma anche una scatenata Annapurna tra Cocoon e Lorelei and the Laser Eyes. Senza dimenticare gli aggiornamenti per Taiko no Tatsujin o Naruto, ovviamente!
Le recensioni
Davvero tanti i giochi rilasciati e, per nostra fortuna, assegnati alle sapiente mani dei nostri redattori. Varietà al potere, con un discreto carico di qualità (che non guasta mai): a vecchie glorie del passato si affiancano spin off o nuove IP, per una libreria software sempre più ricca e variegata in casa Nintendo!