Rilasciato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, gli appassionati possessori di Nintendo Switch sono entrati in una fase bizzarra della loro avventura con l’hardware ibrido della casa di Kyoto.
Sono in arrivo altri titoli, anche molto interessanti, come il prossimo capitolo ufficiale dell’amata serie di Pikmin, ma nel complesso il mistero avvolge i prossimi mesi della console per quanto riguarda le uscite software: niente di preoccupante, considerando la prassi della casa in questione nel mantenere il più assoluto riserbo sui propri progetti, tanto da arrivare addirittura ad annunciare e rilasciare il giorno stesso un gioco di grande richiamo mediatico presso la stampa specializzata, come accaduto con Metroid Prime Remastered.
E proprio la saga di Metroid vive un periodo particolare, in questo contesto: il quarto episodio numerato è stato annunciato diversi anni fa, salvo poi entrare in un processo di sconvolgimento dello sviluppo, venendo affidato alle sapienti mani di Retro Studios, sparendo però contemporaneamente dai radar, nonostante la conferma ufficiale di essere ancora in sviluppo per Switch, avvenuta da parte della stessa Nintendo nel corso dell’ultimo meeting finanziario della compagnia. Pertanto, tra tutto il novero di possibili titoli, è proprio a lui che gli appassionati guardano, con curiosità e aspettativa, dopo l’uscita dell’ultima fatica a marchio Aonuma, incentrata sulle vicende e le vicissitudini di Link a Hyrule.
Eppure si muove, diceva qualcuno di più famoso di me…visto che proprio Nintendo ha inviato una mail curiosa a molti appassionati nel corso degli ultimi giorni. Il mittente è il Nintendo Store che chiede ai suoi iscritti se siano interessati ad essere tra i primi a ricevere informazioni ufficiali in merito proprio a Metroid Prime 4, alimentando ovviamente speculazioni e speranze: che il ritorno in pompa magna di Samus sia più vicino di quanto crediamo? Non ci resta che aspettare, sperando che l’attesa venga, ovviamente, ripagata da un grande annuncio e da un grande gioco!