Uno dei problemi maggiori che hanno afflitto Nintendo Switch sin dai primi anni è quello legato alla problematica degli analogici dei JoyCon, da sempre ballerini, a volte talmente tanto da necessitare di dover essere mandati in riparazione. Un processo di solito rapido e, per le periferiche soggette a garanzia, ovviamente gratuito, ma che da oggi (fino a nuove comunicazioni) diventa privo di spese per chiunque, anche al di fuori dei due anni dall’acquisto. Di seguito la comunicazione ufficiale da parte di Nintendo:
Nintendo Italia:
Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti. Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della “responsiveness syndrome” del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.
Per poter accedere a questo processo di riparazione gratuita, vi basterà non aver apportato modifiche non consentite ai controller e accedere all’apposita pagina, dove poter aprire la segnalazione.
Una iniziativa forse dovuta, ma senza dubbio lodevole: che il divertimento continui, senza drift, per tutti!
Ottima Notizia…! Brava Nintendo!
A me li hanno già riparati gratis un paio di volte, ma un’altra ho dovuto pagare. Meglio avere chiarezza, soprattutto senza spender soldi ! ahah
A me li hanno riparati un volta ma erano ancora in garanzia…per ora sto andando avanti con Alccol Isopropilico. 😉
Posso chiedere quanto hai speso per la riparazione e il motivo?
Grazie
Il motivo è che erano fuori garanzia, anche se come dicevo in un’altra occasione la riparazione è stata eseguita gratuitamente. Credo mi sia costata 26€, quella volta, invece. In ogni caso: meglio così, ora è ufficiale!
Grazie.