Come anche noi di Switchitalia vi avevamo riportato diversi mesi fa, l’accordo di licenza tra la FIFA e Electronic Arts è scaduto e non verrà rinnovato. A partire da quest’anno, infatti, il titolo calcistico con marchi ufficiali della federazione internazionale non verrà più sviluppato dal colosso americano, che porterà avanti un brand proprietario (probabilmente con licenze ufficiali delle varie federazioni, squadre, calciatori…) a nome EA Sports FC.
Notizia di oggi è che la FIFA, tramite le parole nientemeno che dello stesso Infantino appena rieletto, continuerà a far produrre il gioco sportivo a nome FIFA (24, a questo punto), collaborando con altri sviluppatori. Ad oggi non è ancora stato svelato il partner, anche se in molti puntano su 2K, che potrebbe così espandere il proprio portafoglio sportivo al di fuori dell’NBA.
Non ci resta che aspettare il prossimo autunno, per dare inizio alla sfida…anzi, alla vera e propria partita, che i due colossi ex partner metteranno in scena, sul campo di gioco virtuale delle nostre console!