Nintendo Switch: le novità della settimana

Curiosi di sapere cosa vi siete persi settimana scorsa? Allora entrate, e scopritelo con la nostra redazione!

Cari lettori di Switchitalia, bentornati sulle nostre pagine per un bel riassunto della scorsa settimana, davvero ricca di novità e contenuti per tutti gli appassionati della console ibrida di Nintendo. Allacciate le cinture e tenetevi forte, quindi, perché…si parte!

Mamma mia! Tutti al cinema!

Ultimo trailer per il film di Super Mario Bros., progetto in arrivo nella sale cinematografiche italiane il prossimo 6 di aprile. Una collaborazione diretta tra Nintendo stessa e Illumination, con il profondo e ficcante coinvolgimento di Miyamoto stesso, pronta a dare i suoi frutti per tutti noi appassionati tra meno di un mese. Intanto, godetevi l’ultimo video rilasciato!

PUBBLICITÀ

Esplosione di creatività in Level 5

Il ritorno tanto atteso di una delle terze parti più vicine a Nintendo nel corso delle passate generazioni, ma più lontane durante l’era Switch: una crisi creativa e commerciale, quella che ha investito il team di Hino, che forse è ormai alle spalle. Rinati, almeno in termini di progetti, durante l’ultimo Nintendo Direct, Level 5 ha tenuto negli scorsi giorni il proprio evento denominato Vision 2023, nel quale ha rilasciato trailer e informazioni per tutti i suoi progetti: da Inazuma Eleven confermato per l’occidente, a Professor Layton che si mostra con un altro teaser trailer; da Megaton Musashi anche lui in arrivo nel Vecchio Continente, al nuovo video di Fantasy Life: i. Il tutto senza dimenticare la nuova proprietà intellettuale, DecaPolice, davvero intrigante anche sotto il versante puramente ludico.

Anche Capcom ci aggiorna

Tenore minore per l’evento Capcom, almeno per quanto riguarda i lidi di Nintendo Switch, ma fa comunque piacere scoprire tanti nuovi dettagli su MegaMan Collection, nonché vedere annunciata la data di uscita di Ghost Trick: uno sguardo al passato, nel futuro della console di Nintendo.

Holliwood alla conquista delle vostre Switch

Dal Signore degli Anelli alla violenza anni ’90 del cyborg poliziotto: settimana scorsa tra i vari trailer rilasciati ne troviamo due accomunati dalla loro origine cinematografica (seppur anche letteraria). Da un lato, ecco il gameplay di Gollum, dall’altro RoboCop: Rogue City scopre le sue carte. Entrambi in arrivo su Switch nel corso dell’anno.

L’orrore riempie l’eShop

Tempo di paura, la scorsa settimana per quanto concerne le nuove uscite sullo store digitale. Il ritorno di Fatal Frame (o Project Zero), con il capitolo Mask of the Lunar Eclipse; il rilascio di Paranormasight da Square-Enix, ma anche le bizzarre atmosfere soprannaturali di Mato: Anomalies. La Switch non è per cuori deboli: siete avvisati!

It’s demo time!

Volete provare un titolo per capirne l’adattabilità ai vostri gusti? O, al contrario, semplicemente non vedete l’ora di poter provare un gioco tanto atteso? Le demo dell’eShop fanno al caso vostro in entrambi i casi e la scorsa settimana è stata ricca di offerte: sono infatti disponibili le versioni di prova sia di Bayonetta Origins, che di GrimGrimoire! Correte a scaricarle!

Microsoft tra i partner più prolifici sulla futura Switch 2?

Il colosso americano insiste: se l’acquisizione di Activision andrà in porto, Call of Duty arriverà su Switch (e successore), con tanto di parità di contenuti, al day one e con porting dedicati e nativi. Niente scorciatoia Cloud, né per l’esperienza multiplayer online di Warzone, né per i capitoli di gioco principali. Insomma, dopo i vari titoli Bethesda e i giochi dei team interni già visti su Switch, che Microsoft possa diventare una delle terze parti più prolifiche anche sulla prossima console di Nintendo?

Le nostre recensioni

E anche la settimana scorsa, infine, la nostra redazione si è spesa per provare per voi alcuni nuovi prodotti, cercando di evidenziare pregi e difetti, mettendone in risalto le principali caratteristiche, così da consigliarvi, eventualmente, sui vostri futuri acquisti. Eccole qui, riassunte per voi, sapendo già che molte altre sono in arrivo proprio in questi giorni!

Per oggi è tutto: continuate a leggerci ogni giorno, per restare sempre aggiornati sul mondo di Nintendo Switch!

PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist