L’anno appena iniziato promette un carico di avventure targate Novect, il team di sviluppo reso famoso da The House of Fata Morgana. Da un lato, la conferma di informazioni e dettagli su Project M e dall’altro l’annuncio di un altro progetto.
Nel corso del 2023, infatti, vedrà la luce su Switch anche Seventh Liar Remastered! Versione riveduta e corretta di un prodotto particolare, che indaga le emozioni dietro alle interazioni online tra sviluppatori indipendenti e i loro (presunti) fan.
Dark†Knight è un ragazzo di 27 anni, sviluppatore indipendente di videogiochi che inizia a temere per il proprio successo. O meglio, per la sua possibilità di fallimento dopo aver investito tutta la propria passione in questa difficile carriera. Emarginato a livello sociale e sull’orlo di una crisi creativa, tutti i suoi problemi sembrano improvvisamente prendere una piega positiva quando una delle sue fan più appassionate cerca in tutti i modi di contattarlo. Il processo creativo che prima era guidato da un vago desiderio di farsi conoscere e diventare famoso, trova ora una fonte di ispirazione molto più concreta e reale in lei ed è il 2013, quando Dark è ormai convinto di potercela fare davvero.
Sul suo sito, “Royaume Heaven”, i frequentatori abituali erano soli esagerare i toni delle loro critiche, soprattutto sulle pagine del forum. Quando lo stesso Dark†Knight decide di intervenire direttamente, uno dei troll più animosi, chiamato J. B inizia a spingere sempre più contro l’autore: “Andiamo mezzo artistoide, sputa sto gioco nuovo!. A quel punto, il creativo rispose con un solo enigmatico commento: “La mia nuova uscita sarà pronta per il 1° di Aprlie”. E in quella data il nuovo gioco venne caricato online, sotto il misterioso titolo di “Seventh Liar”. Ma nel momento in cui il gioco venne scaricato e lanciato per la prima volta, ecco che Dark†Knight e gli altri vennero risucchiati in un reame creato a immagine dei più famosi RPG…!
Questa avventura meta-diegetica esplora le interazioni emotive di disperazione e solitudine che infestano i rapporti e le relazioni attraverso internet.