L’evento Silent Hill: Transmission ha anticipato diversi nuovi progetti in fase di sviluppo per il famoso brand a sfondo dark della casa giapponese, di cui alcuni legati al mondo videoludico e altri invece a quello dell’intrattenimento dal taglio più cinematografico. Se difficilmente Silent Hill 2 Remake (affidato a Bloober Team), Silent Hill F (una storia completamente inedita, ambientata nel Giappone degli anni ’60 e caratterizzata da un mondo tanto affascinante quanto terrificante) o Silent Hill Townfall (risultato di una coproduzione con il famoso editore Annapurna Interactive e lo sviluppatore indipendente No Code Studios) vedranno la luce su Switch, altre due produzioni potranno essere di grande interesse semplicemente per tutti gli appassionati dell’inquietante mondo di Konami.
SILENT HILL: Ascension immergerà come mai prima d’ora i fan di tutto il mondo nell’orrore psicologico che da sempre è al centro di SILENT HILL, mettendo nelle loro mani storia e personaggi inediti, mentre la narrazione si svolgerà in diretta su più piattaforme. SILENT HILL: Ascension è una collaborazione tra Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment.
Christophe Gans, regista e produttore di film horror noto per il suo lavoro in La Bella e la Bestia (2014) e il film originale SILENT HILL (2006), si occuperà di un nuovo adattamento cinematografico del franchise: “Return to SILENT HILL”. Ulteriori informazioni su questi progetti saranno presto svelate.