DioField Chronicle: l’anteprima

Scoprite la nuova esperienza di gioco targata Square-Enix

The DioField Chronicle, un nuovo GdR tattico di Square Enix, disponible su Nintendo Switch a partire dal prossimo 22 settembre, i cui preordini sono già disponibili sul Nintendo eShop e con una demo in arrivo nel corso del mese di agosto. La casa di sviluppo giapponese ha presentato, un po’ a sorpresa, questo progetto alcune settimane fa, salvo poi svelare sempre più dettagli in merito a quella che si prospetta essere una delle nuove proprietà intellettuali più interessanti in arrivo nel corso del 2022, nel panorama videludico mondiale. Switchitalia è stata abbastanza fortunata da poter avere uno sguardo ravvicinato in anteprima della struttura di gioco e dell’arco narrativo che vi aspettano ed eccoci qui a condividere tutte le informazioni più succose con voi, cari nostri lettori!

Innanzitutto, appare chiaro l’intento di Square-Enix di creare qualcosa di davvero accattivante: per dare forma a questa nuova esperienza, infatti, è stato riunito un team davvero di rilievo, tra cui spiccano il character design di Taiki (Lord of Vermilion III e IV), la direzione artistica di Isamu Kamikokuryo (FINAL FANTASY XII, XIII), e le musiche di e Ramin Djawadi e Brandon Campbell (Game of Thrones). Un concerto di grandi artisti, che danno vita a un mondo interessante, popolato da personaggi intriganti, ciascuno mosso dalle proprie ambizioni. Come nel caso di Andrias Rhondarson, uno dei quattro leader dei Blue Fox. È calmo, composto e ingegnoso. Da bambino ha attirato l’attenzione di un nobile che ha visto un certo potenziale in lui, e dopo essersi addestrato come soldato, è diventato il ciambellano e la guardia del corpo del principe Levantia Shaytham, quarto in linea di successione per il trono. Le sue strategie e le sue tattiche non hanno eguali, ed è anche un esperto della magia antica, arte che si tramanda a DioField da generazioni. Ha vari agenti al suo servizio, ed è abile nei sotterfugi. O ancora di WaltaquinRedditch, ereditiera della stimata casata dei Redditch. Figlia di una delle famiglie nobili più importanti di South Field. I suoi privilegi l’hanno portata a essere egoista e arrogante, ma la sua grazia, intelligenza e bellezza naturale sono innegabili. Fin da piccola ha un interesse per la magia, e dopo aver studiato varie discipline della magia antica, è diventata una Magicker senza eguali. Gli altri due leader dei Blue Fox sono poi Fredret Lester, la cui gentilezza è pari alla sua ingenuità, forse a causa di una giovinezza passata in un meraviglioso ambiente naturale. La gente lo ammira per la sua schiettezza e la sua onestà, ma le sue passioni spesso tendono a sfociare in ossessioni. Grazie alle sue eccezionali doti fisiche, potrebbe tranquillamente essere un ottimo soldato di fanteria, ma preferisce usare le sue doti da cavaliere per galoppare liberamente sul campo di battaglia; e Iscarion Colchester, figlio di un nobile di rango minore, ha seguito la tradizione dei Colchester e si è unito all’ordine dei cavalieri locale. Dopo un tragico incidente, se ne è andato ed è diventato un cavaliere errante, viaggiando da solo per il regno.   Anche se spesso sembra distaccato, non ignora mai le richieste dei più bisognosi, e per questo motivo si è guadagnato il rispetto dei suoi sottoposti. È un arciere di gran talento, cosa che gli è tornata molto utile nel corso della sua carriera da mercenario. Insomma, un cast sfaccettato, che si arricchirà man mano di numerosi altri personaggi di spicco (come il Generale dell’Impero di Schoevia, i banditi che infestano la regione, i Cavalieri della Repubblica di Vherma, i mercenari, i rappresentati del Movimento Democratico, i Templari della chiesa di Granvell e così via.

Tutti questi personaggi si muovono sullo scacchiere di uno scenario di guerra, una storia cruda e coinvolgente ambientata in un mondo unico, dove la minaccia di una guerra pesa sul continente di Rowetale, e, tra i disordini, il bandito Trovelt Schoevia vede un’opportunità per creare un impero. Dotato di un esercito disciplinato ed esperto nella magia moderna, l’Impero diventa una forza temibile e prende rapidamente il controllo della parte occidentale del continente. Così, le altre nazioni di Rowetale formano un’alleanza per combatterlo.
Tuttavia, malgrado la loro unione, non riescono a impedire l’avanzata dell’Impero. Il continente è devastato dalla guerra tra l’Impero e l’Alleanza. Tuttavia, una nazione riesce a fuggire al caos, il regno di Alletain, sull’isola di Diofield, situata al largo della costa nord-occidentale di Rowetale. Sul continente, la guerra raggiunge un punto di stallo quando la potente repubblica di Vherma si unisce all’Alleanza. Le due fazioni ora sono equivalenti in termini di forza. Tuttavia, gli scontri locali si intensificano nel tentativo di assicurarsi della giada (Jade, nel gioco), una risorsa necessaria per la magia moderna. La giada è abbondante su DioField, e, inevitabilmente, sia l’Impero che l’Alleanza finiscono per interessarsi all’isola. Il regno di Alletain, nella terra di Aurgus, sembra condannato a essere macchiato dal sangue della battaglia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

ARTICOLI CORRELATI

Prossimo articolo

Lascia un commento

ULTIMI COMMENTI

VIDEO

Ben tornato!

Effettua l'accesso

Crea un account!

Compila i seguenti campi per registrarti

Recupera password

Per favore, inserisci il tuo Username o la tua Email per recuperare la password.

Crea nuova Playlist