Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Splatoon 3 sarà disponibile da venerdì 26 agosto. Decorata con immagini e motivi ispirati a Splattonia, questa
console rende omaggio a Splatoon 3 per Nintendo Switch (venduto separatamente) e include un set di controller Joy-Con con sfumature di blu e giallo sulla parte frontale e un retro di colore bianco. Una base per Nintendo Switch bianca con un look che richiama i graffiti completa la dotazione. Le prime immagini di questa console sono disponibili nel trailer Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Splatoon 3.
Splatoon 3 per Nintendo Switch sarà disponibile da venerdì 9 settembre ed è già preordinabile nel Nintendo eShop. All’uscita del gioco sarà possibile acquistare anche lo sgargiante Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Splatoon 3, con un design ispirato a Inkling e Octoling, e la custodia per Nintendo Switch (edizione speciale Splatoon 3) con pellicola protettiva. Questi accessori permetteranno ai fan di splattare sempre con stile, sia che giochino online* da casa sia che affrontino la modalità storia in mobilità.
In Splatoon 3 i giocatori possono partecipare ad agguerritissime mischie mollusche quattro contro quattro** ambientate in un mix di livelli nuovi e familiari, cercando di imbrattare più territorio degli avversari per aggiudicarsi la vittoria. Il gioco include anche una campagna per giocatore singolo e segna il ritorno della modalità cooperativa Salmon Run. Nella campagna, i giocatori vestiranno i panni di Numero 3 e dovranno affrontare gli scalmanati Octariani per fare luce sui segreti di un misterioso luogo chiamato Alterna e indagare sulla terribile melma pelosa. In Salmon Run, invece, sarà possibile unire le forze con altri giocatori** per respingere orde di pericolosi boss Salmonoidi, inclusi alcuni veri e propri colossi.
La console Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Splatoon 3 è dotata di uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato, uno stand regolabile più largo, una base con porta LAN (cavo LAN venduto separatamente), 64 GB di memoria interna*** e altoparlanti integrati con un suono migliorato in modalità portatile o da tavolo. Nintendo Switch – Modello OLED permette ai giocatori di divertirsi sullo schermo della propria TV e di dare vita ad avvincenti sessioni multigiocatore semplicemente scollegando e condividendo i controller Joy-Con. Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, è compatibile con la modalità portatile, che consente di giocare ai propri titoli preferiti anche in mobilità.