L’erede spirituale di Suikoden, sviluppato tramite Kickstarter direttamente dai programmatori della serie originale, approderà ufficialmente anche su Nintendo Switch.
A confermarlo, dopo mesi di speculazione, sono direttamente loro, il team di sviluppo alle spalle del progetto, che hanno deciso di uscire allo scoperto e rassicurare tutti i possessori della console ibrida di Nintendo, nonché tutti coloro che avevamo finanziato il progetto proprio nella speranza di poterlo fruire sull’hardware della casa di Kyoto.
Considerando i lunghi tempi di sviluppo, che sin dal principio vedevano l’uscita prevista nel corso del 2023, e non sicuri di quale sarebbe stata la console di Nintendo disponibile e attiva sul mercato in quel dato momento, gli sviluppatori erano rimasti a metà del guado, titubanti o semplicemente cauti, prima di confermare in via definitiva la disponibilità di una versione anche per Nintendo Switch. Dubbi fugati, per cui non temete: andate a gustarvi l’antipasto rappresentato da dallo spin-off Rising, disponibile da pochi giorni, prima di gustarvi la portata principale nel corso del prossimo anno!