Square-Enix sarà senza dubbio soddisfatta del lavoro del team Asano: Triangle Strategy ha distribuito 800 mila copie nel mondo, nel giro di due settimane.
Un risultato davvero notevole, per una produzione nuova, non appartenente a brand già affermati, e facente parte di un genere non propriamente di massa come gli strategici a turni. Il traguardo del milione di copie vendute è praticamente assicurato, così come il futuro di altre produzioni supportate da questo particolare stile artistico, denominato HD-2D.
Ricordiamo che, dopo il successo di Octopath Traveler sempre su Switch, sono già stati confermati sia Live a Live (sempre in esclusiva per la console ibrida di Nintendo) che il remake di Dragon Quest 3 (al momento senza una console ufficiale), rappresentate da questo particolare approccio visivo e grafico.
Complimento ad Asano e al suo team di lavoro che, coordinando di volta in volta programmatori sempre diversi, sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio sempre più importante all’interno del portafoglio di sviluppo di Square-Enix.