A ormai diversi anni dalla sua prematura scomparsa, Satoru Iwata è ancora nei cuori di molti appassionati di videogame, targati Nintendo o meno.
Presidente, ma ancor prima grande sviluppatore e, soprattutto, vero e proprio amante dei videogiochi, lo scomparso e compianto programmatore giapponese è sempre stato fonte di grande ispirazione attraverso il suo lavoro, il suo esempio, le sue idee e le sue intuizioni.
Barlumi di genialità caratterizzati dalla capacità comunicativa che lo ha sempre contraddistinto (suo il concept stesso dei Nintendo Direct, ad esempio), riportati ora attraverso le esperienze dirette di chi lo ha conosciuto e ha avuto la fortuna di lavorarci assieme, grazie a un libro che (finalmente) sta per arrivare anche in Italia.
Già disponibile da tempo sia in versione cartacea che digitale in diverse lingue (giapponese e inglese soprattutto, ovviamente), il volume “Chiedi a Iwata!” (traduzione del titolo anglofono Ask Iwata) edito nel Bel Paese da Panini Comics ha ora una data di rilascio italiana, prevista per il 10 febbraio.
Una piccola chicca da non perdere, per tutti gli amanti dell’Iwata-pensiero.