Aliisha – The Oblivion of the Twin Goddesses è un gioco a rompicapi in cui la cooperazione è fondamentale per esplorare sani e salvi un tempio abbandonato. Che decidiate di affrontare l’avventura in solitaria o in modalità cooperativa per due giocatori, dovrete far collaborare le gemelle Aisha e Lisha, in modo che si scambino indizi e azionino dispositivi che permetteranno di addentrarsi nel tempio. Attenzione, però: il tempio è colmo di mostri minacciosi e trappole insidiose, alcune delle quali possono portare a finali diversi.
Creato specificamente per Nintendo Switch, Aliisha è un viaggio emotivo nell’ignoto con un gameplay davvero particolare. Lisha, la più razionale e giudiziosa delle gemelle, usa il suo robot “AMBU” per volare attraverso il tempio, scansionare gli oggetti d’interesse e accedere ad aree che la sorella non può raggiungere, alla ricerca di indizi e oggetti utili. Aisha, dal canto suo, è più avventurosa e coraggiosa: incapace di provare dolore, può esplorare meglio il tempio a piedi, affrontarne le sfide sempre più pericolose e interagire a un livello più fisico. Da qui, anche la differenziazione in termini di schemi di controllo: Lisha dovrà sfruttare le peculiarità di Switch in modalità portatile, mentre per Aisha dovremo utilizzare i sensori di movimento dei Joy-con in modalità fissa.
La musica incalzante, unita alla storia emozionante, ci accompagnerà nel viaggio alla scoperta dei segreti del tempio in Aliisha – The Oblivion of Twin Goddesses, disponibile in esclusiva su Switch dalla primavera 2022.