L’invasione di Pokémon non si ferma più! Dopo i remake di Diamante e Perla (di cui potete leggere qui la nostra recensione), a gennaio ci aspetta infatti una piccola grande rivoluzione nel mondo dei mostriciattoli tascabili più famosi del mondo. Fra un mese infatti sarà tempo di Pokémon Legends: Arceus, un approccio molto diverso dal solito, con una impostazione prettamente single player, ampie aree esplorabili in stile Monster Hunter e un’alternanza tra azione e strategia a turni davvero innovativa.
Per capire meglio il particolare ciclo di gioco, Nintendo e la The Pokémon Company hanno rilasciato (per ora soltanto in giapponese) un interessante video di introduzione al gameplay, che vi proponiamo qui, sulle pagine di Switchitalia:
Inoltre, è stato anche svelato un altro Pokémon che sarà presente nel gioco: trattasi di Hisuian Voltorb, di cui possiamo ammirare le prime immagini e la scheda che ne riassume le principali caratteristiche. Riuscirete a catturarlo e, più in generale, a completare il primo Pokédex della storia, esplorando questa antica versione di Sinnoh? Lo scopriremo insieme, a gennaio del 2022!
Carina sia l’idea che il tipo (elettrico erba era inedito). Non posso dire che mi entusiasmi, però.