Il noto publisher Devolver, che ha portato su Switch diversi giochi di punta degli ultimi anni (come Enter the Gungeon, GRIS o Carrion), ha infatti annunciato l’arrivo di un titolo molto atteso dagli appassionati del panorama indipendente. Dopo un periodo di esclusiva su console Microsoft, è infatti arrivato il momento di accogliere anche su Switch Death’s Door, l’RPG d’azione sviluppato da Acid Nerve disponibile su console Nintendo a partire dal 23 novembre.
Nel caso non conosceste il gioco, vi riportiamo alcune caratteristiche dalla scheda del gioco su Steam:
Mietere le anime dei defunti, giorno dopo giorno, potrebbe sembrare monotono, ma per un Corvo è un lavoro decente. Le cose iniziano però a movimentarsi quando l’anima che dovresti raccogliere viene rubata, e tu sei costretto a inseguire il disperato ladro in un regno in cui la morte non esiste, popolato da avide creature assetate di potere che vivono ben oltre le aspettative.
Combattimenti all’ultimo artiglio: usa armi da mischia, frecce e incantesimi per sconfiggere schiere di bestie e semidei. Gli errori verranno puniti, ma le vittorie saranno ricompensate. Diventa sempre più forte personalizzando le statistiche del tuo personaggio e padroneggiando le abilità e i potenziamenti che otterrai.
Un mondo splendidamente tenebroso: avventurati oltre le Porte ed esplora una terra abitata da sinistre creature e traboccante di segreti, portando speranza ai bizzarri e favolosi personaggi che incontrerai.
Un oscuro mistero da svelare: insegui e sconfiggi colossali tiranni, ognuno con una storia e obiettivi specifici. Vivi situazioni all’insegna dell’umorismo nero, facendo luce sul flusso di anime, sul ruolo dei Corvi e sull’origine delle Porte.
Mentre qui sotto trovate il trailer con cui viene annunciato l’arrivo del gioco anche su Switch, con alcuni scorci dei combattimenti frenetici e dei giganteschi boss che ci attendono una volta varcata la porta.