Dalla fiera del videogioco di Tokyo, ecco arrivare un titolo a sorpresa: Dungeons Enounters, gioco di ruolo sviluppato da Square-Enix, disponibile già dal prossimo 14 ottobre su Nintendo eShop!
Una produzione piccola, ma carica di spunti interessanti, per un approccio al genere capace i gettare nella mischia elementi mutuati dai gioco da tavolo, un po’ come Voice of Cards fa invece appunto con le carte. Ecco a voi il trailer dell’annuncio, nella (breve) attesa che venga rilasciato in versione finale tra due settimane!
PUBBLICITÀ
Questa ultima ondata di Square Enix in stile “gioco da tavolo” mi piace molto: anche questo, come Voice of Cards, mi ispira parecchio!
Voice of cards ho divorato la demo: ha delle pecche, che spero sistemino per il gioco finale (anche se esce tra pochissimo!), come la lentezza di alcune animazioni e lo skip dei dialoghi, ma è davvero affascinante. Sarà mio.
Questo è veramente MOLTO low-budget, ma al contempo hai ragione: questo approccio “A”, anziché “AAA” al genere ha i suoi vantaggi, come una grande varietà di stili e soluzioni.
SE in fase di scoperta e sperimentazione è tanta roba per noi giocatori!