L’ultima volta che avevamo visto un capitolo vero e proprio di Kirby risale alla primavera del 2018, con Kirby: Star Allies, che per molti versi è considerato da molti come un Kirby piuttosto tradizionale. Durante l’ultimo Direct è stato annunciato il prossimo titolo con l’iconica mascotte di Hal Laboratory rappresenta decisamente un brusco cambio di rotta, un po’ come è stato ai tempi per Breath of the Wild e Super Mario Odyssey. La prossima avventura della palletta rosa sarà infatti un platform 3D! In Kirby e la terra perduta sarà possibile esplorare liberamente aree tridimensionali usando le classiche abilità di Kirby. Cosa aspetterà il nostro eroe in questa terra misteriosa, piena di resti di una civiltà del passato? Per scoprirlo dobbiamo attendere la primavera 2022.
Spero supporti la coop locale, purtroppo per ora le informazioni sono piuttosto carenti.
Io ho il dubbio che
– Sarà solo single player
– Sarà però più accattivante a livello di difficoltà
Io per ora rimango ancora sul “chi va là”. L’idea di un Kirby 3D ovviamente mi ispira moltissimo, ma gli ambienti per ora mi sono sembrati un po’ vuoti.
Ovviamente ci staranno ancora lavorando, ma mi chiedo per esempio come faranno a integrare il fatto che Kirby possa svolazzare liberamente all’infinito.
Probabilmente non potrà volare all’infinito, ma soltanto per brevi tratti. Non siamo mica in Xenoblade Chronicles X ;p
A me piacciono già tantissimo le boss fight, però, con quel feeling da DK Jungle Beat!